Progetto "Smart Class": TIC...Teniamoci in Contatto

PON Smart class

Sezione dedicata alla pubblicazione della documentazione relativa al bando:

“Asse II - Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) - Obiettivo specifico – 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” – Azione 10.8.6 - “Azioni per l’allestimento di centri scolastici digitali e per favorire l’attrattività e l’accessibilità anche nelle aree rurali ed interne”

Codice identificativo progetto: 10.8.6AFESRPON- PU- 2020-155

TITOLO PROGETTO: "TIC...Teniamoci In Contatto"

Il progetto si pone l’obiettivo di offrire all'Istituto Scolastico l’opportunità di realizzare classi virtuali adatte a consentire forme di didattica digitale. La necessità di equipaggiare le scuole del primo ciclo nasce dalla constatazione che gli studenti più giovani raramente sono in possesso di devices personali. L’avviso si ricollega al perdurare dell’emergenza epidemiologica connessa al diffondersi del Coronavirus e alle misure restrittive prescritte. Superata la fase emergenziale la smart class potrà costituire una forma ordinaria di supporto alle attività didattiche.

Il Progetto

Con questa iniziativa la scuola intende fornirsi dei supporti strumentali utili a portare la didattica nelle case degli studenti e delle studentesse nei periodi di sospensione delle attività in presenza a seguito delle misure restrittive adottate a causa della diffusione dell’epidemia da Covid 19. Oltre a prevedere il comodato d'uso per studenti e studentesse, il materiale acquistato potrà essere utilizzato nelle attività didattiche della fase post-emergenziale.

Allegati

Disseminazione finale - Smart class.pdf

Ordine per acquisto di 1 armadio ricarica e 8 box a parete.PDF

Determina per acquisto materiale pubblicitario.pdf

Ordine acquisto n. 23 Notebook.PDF

Determina per ordine diretto di acquisto in MEPA per fornitura di strumenti informatici.pdf

Determina n. 25.pdf

Disseminazione ex ante.pdf

Decreto assunzione in bilancio.pdf

Lettera di autorizzazione.pdf

Ultima revisione il 06-11-2021