10.1.1A-FSEPON-PU-2019-131 - Ci vediamo a scuola

Avviso n. 4395 del 09/03/2018 - FSE - Inclusione sociale e lotta al disagio - 2a edizione

10.1.1A-FSEPON-PU-2019-131 - Ci vediamo a scuola

CUP: J69G18000370007

La proposta progettuale nasce in un’ottica preventiva e mira ad intervenire sulle cause del disagio al fine di contenere il rischio che si manifesti, promuovendo la motivazione allo studio (moduli motivazionali) e la possibilità di colmare i gap formativi (moduli di sostegno allo studio) attraverso attività che si svolgono in orario extrascolastico, non solo all’interno della Scuola, ma anche in altri contesti formativi, in collaborazione con altri soggetti del territorio (Scuole e Associazioni). La proposta prevede metodologie innovative che coinvolgono gli studenti.

È articolato in 7 (sette) moduli che interessano i seguenti ambiti: lingua straniera, musica (strumentale e corale), teatro, educazione finanziaria.

Elemento caratterizzante del progetto è il protagonismo dei ragazzi. Lo studente è un individuo che sviluppa un naturale senso di appartenenza e di fiducia nei confronti della Scuola se ha la possibilità di vivere la quotidianità scolastica avendo la certezza che le sue idee verranno prese in seria considerazione e che sarà in grado di poter apportare un cambiamento concreto per renderla a dimensione di studente.

Disseminazione iniziale

Disseminazione iniziale - Ci vediamo a scuola

Avviso Esperti per collaborazioni plurime ed esterni - 28 dicembre 2021 e Decreto di pubblicazione delle graduatorie

Avviso Esperti interni - 22 novembre 2021 e Decreto di pubblicazione delle graduatorie