Inclusione sociale e lotta al disagio

AVVISO PUBBLICO PROT. 10862 DEL 14/11/2016

Obiettivo primario del PON INCLUSIONE SOCIALE E LOTTA AL DISAGIO è quello di riequilibrare e compensare situazioni di svantaggio socio-economico, in zone particolarmente disagiate, nelle aree a rischio e in quelle periferiche, intervenendo in modo mirato su gruppi di alunni con difficoltà e bisogni specifici e quindi esposti a maggiori rischi di abbandono, ma anche coinvolgendo altri soggetti del territorio: enti pubblici e locali, associazioni, fondazioni, professionisti.

Con lettera prot. AOODGEFID/31710 il MIUR ha autorizzato il nostro Istituto alla realizzazione del PROGETTO 10.1.1A - FSEPON-PU-2017- 361

“La scuola: un PONte per il successo”  CUP: J69G16001110007

Nel progetto si articolano, nei diversi ordini di scuola, moduli specifici volti a favorire l’inclusione, l’integrazione e a contrastare la dispersione.

In particolare le attività laboratoriali si articoleranno nei seguenti moduli:

• n. 2 laboratori/moduli di attività sportive;

• n. 1 laboratorio/modulo di attività artistico-espressive;

• n. 2 laboratori/moduli di recupero e potenziamento di lingua inglese;

• n. 2 laboratori/moduli di recupero e potenziamento delle competenze chiave in matematica.

disseminazione finale fse.pdf

Determina n. 10 PON mat. sportivo e cancelleria.pdf

Determina_n.17_PON.pdf

Determina pre materiali e pubblicità.compressed.pdf