La storia

L'Istituto Comprensivo "A. Manzoni" nasce nell'anno scolastico 2012/2013 a seguito del piano di dimensionamento regionale in base al quale i due Circoli Didattici e la Scuola Secondaria di Primo Grado si sono aggregati per dar luogo all'unico Istituto Comprensivo del Comune di Mottola (TA).

Fino all'anno scolastico 2013/2014 l'Istituto era costituito da tre plessi di Scuola dell'Infanzia, tre plessi di Scuola Primaria e un unico plesso per la Scuola Secondaria di Primo Grado che era anche sede amministrativa dell'Istituto Comprensivo e, quindi, ospitante gli Uffici di Segreteria e la Dirigenza.

Con delibera della Giunta Regionale n. 14 del 23/01/2014, a partire dall'anno scolastico 2014/2015 l'Istituto Comprensivo "A. Manzoni" è oggetto di ulteriore dimensionamento in base al quale risulta costituito da un plesso di Scuola dell'Infanzia, un plesso di Scuola Primaria e un plesso di Scuola Secondaria di Primo Grado, sede amministrativa e ospitante gli Uffici di Segreteria e la Dirigenza.

Ultima revisione il 22-02-2023