Polizza d'assicurazione integrativa

Ogni anno questa Istituzione Scolastica stipula una polizza d'assicurazione integrativa multirischio per infortunio, responsabilità civile verso terzi, assistenza, tutela legale e altri danni sia per gli alunni, sia per il personale scolastico, al fine di coprire quegli eventi non previsti dalla normativa vigente.

Le novità introdotte dalla legge 3 luglio 2023, n. 85, di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 4 maggio 2023, n. 48, che estendono l’assicurazione INAIL agli studenti e al personale scolastico durante le attività d’insegnamento e d'apprendimento, rendono necessario, infatti, continuare a stipulare una copertura assicurativa per quegli infortuni non contemplati dall’INAIL e che, invece, sono previsti dalla polizza d'assicurazione integrativa. A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, si ricordano le spese mediche relative ai trattamenti odontoiatrici, di microfratture e di rottura degli occhiali che, statisticamente, rappresentano la maggior parte dei casi in ambito scolastico e la responsabilità civile verso terzi.

Gli estremi dell'attuale polizza assicurativa sono i seguenti: polizza n. 38932 stipulata con Benacquista Assicurazioni S.r.l.

In allegato si riporta il set informativo.

Condizioni di polizza.pdf

Modulo per dichiarazione di infortunio da parte del docente

Ultima revisione il 27-10-2023