Compilazione scheda C per le scelte degli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica

Si informano le famiglie che hanno iscritto i propri figli alla prima classe della scuola primaria o secondaria di primo grado e che hanno scelto di non avvalersi dell'insegnamento della religione cattolica, che dal 31 maggio 2021 al 30 giugno 2021 possono accedere al portale dedicato alle iscrizioni (https://www.istruzione.it/iscrizionionline/) con le proprie credenziali e compilare on line la scheda C relativa alle preferenze rispetto alle diverse tipologie di attività di ora alternativa secondo le modalità previste, ovvero:

• attività didattiche e formative;
  • attività di studio e/o di ricerca individuale con assistenza di personale docente;
  • libera attività di studio e/o di ricerca individuale senza assistenza di personale docente (per studenti delle istituzioni scolastiche di istruzione secondaria di secondo grado);
  • non frequenza della scuola nelle ore di insegnamento della religione cattolica.